lavoro stagionale !!!!!

Se non hai trovato il forum giusto, in questo spazio gli argomenti sono liberi e puoi scrivere tutto quello che vuoi purchè si tratti di Snowboard! Se invece la tua discussione non centra niente con lo snowboard, scegli la categoria OFF TOPICS...

Moderatori: Garg, Liz

viksnow
Rider Attivo
Rider Attivo

lavoro stagionale !!!!!

Messaggio da viksnow » venerdì 9 ottobre 2009, 16:14

Volendo migliorare il mio livello di riding stavo pensando di unire l'utile al dilettevole..cosa di meglio di un lavoro staginale in montagna! purtroppo non so a chi chiedere :nonso: e su internet si capisce poco (tranne il fatto che quando dai l' e-mail ti mandano pubblicita :superarrabbiato: ) ..qualcuno di voi ha gia fatto questa esperienza? se si sapreste a chi mi posso rivolgere?o un sito affidabile :sottovoce: .. be cmq se sapete che qualcuno cerca ancora meglio :ok:
rock n ride!!! :band: KornoKaosKrew

Immagine
matisse73
** SUPER MEGA RIDER **
** SUPER MEGA RIDER **
Contatta:

Re: lavoro stagionale !!!!!

Messaggio da matisse73 » venerdì 9 ottobre 2009, 19:11

prova a chiedere a qualche agenzia di lavoro interinale,specificando che stai cercando un lavoro in una localita' sciistica!vedrai che trovi qualcosa di sicuro!!!!se ti spediscono in qualche posto fico mi ritengo invitato x un we!!!!! :)))))) :))))))
Tignes------Les Deux Alpes-----Davos e let's go ride!!!!
spacecarletto
** SUPER MEGA RIDER **
** SUPER MEGA RIDER **

Messaggio da spacecarletto » venerdì 9 ottobre 2009, 20:20

chelavoro cerchi???

o meglio cosa sai fare?

io ho conosciuto persone che hanno fatto una stagione in montagna e facevano anche snow....

una ragazza si è comprata la tuta, la tavola, gli scarpono, ha fatto lo stagionale(skipass)....poi ha girato un paio di volte....a causa del lavoro ha lasciato spesso la tavola in camera...in poche parole, ha lavorato tanto e ha surfato poco...

un'altra invece ha noleggiato gi sci un paio di volte

un'altra invece andava a surfare tutti i giorni...la sera era talmente tanto cotta che non rendeva molto al lavoro.....marale della favola...ha surfato tanto...lavorato poco...dopo tre giorni la volevano licenziare...dopo un paio di settimane l'hanno licenziata!!!

il lavoro e lo svago non vanno molto d'accordo.....quando lavori come stagionale hai poco tempo libero...i giorni liberi li puoi contare sulle tue dita.....e quei giorni è meglio riposare...
io lavoro e surfo....quando lavoro di pomeriggio, la mattina la passo a surfare....però la sera sono piuttosto cotto!!

poi ho conosciuto anche un ragazzo che lavorava e surfava.....surfava bene, non esagerava con le uscite e ha lavorato tutta la stagione....era anche simpatico, spero di trovarlo in pista per la prossima staione!!

fammi sapere cosa sai fare, magari si trova qualcosa......
Fr Board: Voelkl Apocalypse 169
Bindings: Burton Co2
Boots:Driver X

Immagine

Fs Board: Voelkl Squad 158
Bindings: Burton P1
Boots:Ruler
Immagine
viksnow
Rider Attivo
Rider Attivo

Messaggio da viksnow » domenica 11 ottobre 2009, 17:07

"poi ho conosciuto anche un ragazzo che lavorava e surfava.....surfava bene, non esagerava con le uscite e ha lavorato tutta la stagione...." è quello che vorrei fare io ...non pretendo di andare ogni giorno sulle piste ma almeno una o due volte la settimana ... anche perche in quei giorni prenderei un maestro per farmi lezione e migliorare lo stile .. per il resto di lavorare non mi spaventa ,nel lavoro sono un trattore :si:
ho un diploma di perito meccanico, so che in ambito turistico vale poco ,cmq ho avuto esperienza anche come aiuto barista nel circolo del mio paese quando lo avevano in gestione i miei parenti e per circa due mesi ho lavorato al banco del pesce del mercato.
Altra esperienza che magari potrebbe essere utile sono i 6 mesi passati a far magazziniere ..potrei mettere via gli sci e ( soprattutto ) gli snowboard di qualche noleggio :)))
So usare i programmi Word e excel e nella lingua inglese me la cavo discretamente
Come detto non ho mai fatto un lavoro stagionale in montagna e molte cose non le so ..cmq si puo sempre imparare :saputello: ,io l'impegno ce lo metto tutto :laureato:
cmq spacecarletto grazie ancora per l'interessamento :brindisi:

PS: Matisse73 ..prima trovo il lavoro poi del week se ne puo sempre parlare piu avanti :snowboard: ,un po di compa non fa mai male :ola:

Immagine
margheritoni
Rider Potente
Rider Potente

Messaggio da margheritoni » lunedì 12 ottobre 2009, 9:38

fatti un giro a livigno...prova a chiedere nei pub....o madesimo...o altri posti abbastanza frequentati....

però sinceramente, andare a fare la stagione, con tutte le dovute spese per stare fuori casa, per fare 1-2 uscite a settimananon credo sia il massimo, a questo punto affitti una casa per la stagio ne con qualche amico...

almeno, io faccio così... ;)
Dice il saggio: "Non mangiare mai la neve gialla..."
Liz
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Liz » lunedì 12 ottobre 2009, 10:36

Prova a sentire anche Facciosnao in caso ;)
MEMENTO AUDERE SEMPER

Snowboard Italia Forum: Italian Snowboard Community!
Staff
spacecarletto
** SUPER MEGA RIDER **
** SUPER MEGA RIDER **

Messaggio da spacecarletto » lunedì 12 ottobre 2009, 22:29

qui in trentino la casa te la da il datore di lavoro...però si lavora.....
meglio è lavorare in un albergo, sono tanti e cercano sempre del personale!
fammi sapere che magari qualche dritta te la do....

ah, serve il libretto di lavoro e il libretto sanitrario per lavorare....

Immagine

Immagine
viksnow
Rider Attivo
Rider Attivo

Messaggio da viksnow » lunedì 12 ottobre 2009, 22:43

il libretto di lavoro e il libretto sanitrario c'e l'ho :si: quando lavoravo al banco del pesce mi servivano ..cmq gia sapevo che l'alloggio te lo da il datore di lavoro ..seno se dovevo pagare pure l'alloggio era grigia :| ..cmq ora cerco nel trentino che vedo che c'e piu richiesta ..sapete il sito della regione raccoglie degli annunci in merito? mi han consigliato di guardare l'ente del turismo ...cmq come solito i link sono tanti e dispersivi :nonso:

Immagine
Garg
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Garg » lunedì 12 ottobre 2009, 23:40

ho letto di un board shop di Livigno che cerca gente, se ritrovo il nome te lo mando
Staff
viksnow
Rider Attivo
Rider Attivo

Messaggio da viksnow » martedì 13 ottobre 2009, 13:58

grazie garg !!!!mi faresti un favorone :ok:

Immagine
spacecarletto
** SUPER MEGA RIDER **
** SUPER MEGA RIDER **

Messaggio da spacecarletto » martedì 13 ottobre 2009, 16:41

i board shop ti danno una miseria....

negli alberghi in trentino arrivi a 1800 € al mese più vitto ed alloggio!!!

Immagine

Immagine
SimoTcghie
Rider Attivo
Rider Attivo
Contatta:

Messaggio da SimoTcghie » martedì 13 ottobre 2009, 20:23

azz ... 1800 euro?

sarebbe buono.

Io ho fatto per un quasi mese (20 gg) l'aiuto al responsabile di uno snowpark e prendevo una miseria, però in fondo era un preparare i vari jump e le varie attrezzature al mattino per poter poi aprire il park e sistemare tutto alla sera per richiudere il park, poi nel pomeriggio giravo sempre nel park come gli altri. Avendo però supervisione su chi entrava, chi usciva, che nessun si facesse del male,etc. qualche sistemata ogni tanto ai salti durante il pomeriggio, ma poca roba.

A parte che era un piccolissimo snowpark. Però in quella maniera sarebbe il top ... lavorare stagionale in un hotel non è pesante?
Io non l'ho mai fatto quello, però ho fatto solo 3 gg il cameriere in uno stabilimento balneare questa estate. 3 gg perchè mi sembrava di morire. dalle 8.30 la mattina alle 00.00 - 00.30 la sera. Spesso il weekend nemmeno la pausa c'era, dal pieno di gente. Dovesse essere così anche l'inverno .... addio snowboard.

Io cercavo di fare l'insegnante di snowboard, però non sò come si fà ad avere il "permesso".
C'è un corso da fare, giusto? Però non sò dove, come, quando e quanto costa. Non sò nemmeno se convinene, in termini di guadagno.
TCGHIE!!!

http://www.simoshop82.gigacenter.it/v2/ ... dice=48567
Dove Trovare il Meglio per Te
Liz
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Liz » mercoledì 14 ottobre 2009, 8:49

Su questo argomento ho aperto un 3D a parte: continuate di là così qui rimaniamo incentrati sul lavoro stagionale :ok:

http://lnx.snowboard-magazine.it/commun ... =18&t=1215
MEMENTO AUDERE SEMPER

Staff
viksnow
Rider Attivo
Rider Attivo

Messaggio da viksnow » mercoledì 14 ottobre 2009, 10:42

Grazie liz :brindisi: ..anche perche si stava gia divagando :P

Immagine
viksnow
Rider Attivo
Rider Attivo

Messaggio da viksnow » venerdì 16 ottobre 2009, 15:23

inviato un po di mail!!! :ok: ora vediamo se mi rispondono :nonso: ...speriamoooo!!!!! :))))))

Immagine
Rispondi